Manuel Amico
BIOGRAFIA
Nato sotto il segno dello Scorpione, il 21 Novembre 1992, nel cuore della Brianza. È qui che nel corso degli anni affinerà la propria teoria secondo cui, la massima espressione dell’arte, è quella di ispirare il mondo.
Il percorso di studi in ambito musicale è seguito a quello in ambito umanistico, un dettaglio che non passa inosservato quando si svolgono attività educative, di insegnamento e di musicoterapia, a contatto con utenti di ogni età.
I primi studi iniziano nel 2013 presso le accademie Lizard di Lecco dove proseguiranno, anche e soprattutto in maniera autonoma. In questo primo periodo ho affrontato gli studi in pianoforte moderno, teoria e solfeggio, con particolare attenzione agli autori contemporanei.
Nel 2018 ho iniziato la produzione musicale originale che mi ha portato alla pubblicazione nel 2021 di Safe Of Memories: un opera originale in piano solo, edita con l’etichetta musicale Doppio Movimento.
Nel 2021 prende il via la collaborazione con la Biblioteca dei ciechi “Regina Margherita” di Monza, come operatore di ausilio alla trascrizione di musicale Braille, affiancando il pianista cieco Gianluca Casalino.
Dal 2022 sono insegnante di pianoforte presso le scuole CEMM di Bussero e Pantigliate, e il CCL Centro Collettivo a Pioltello.
Nel 2018 lancio la mia iniziativa musicale come insegnante a domicilio con il progetto I colori della Musica che con un discreto successo mi ha portato ad approfondire metodi educativi e di insegnamento.
Dal 2021, a seguito del trasferimento a Milano, inizia la contaminazione con l’ ambiente Jazz attraverso
Masterclass, Laboratori e Camp Musicali con volti noti nel panorama odierno, come Antonio Faraò, Giovanni Tommaso, Bruno Chevion, Flavio Boltro, Tiziano Tononi, Roberto Gatto, Dario Deidda, Pietro
Tonolo, Massimo Manzi e lo stesso Walter Donatiello, diretto della scuola di musica CEMM.
SEGUIMI SUI SOCIAL:
CORSI TENUTI
Pianoforte e Tastiere
DOCENTIContattaci subito per avere più informazioni Contatti